Standard & Poor's assegna il rating AA+ alle due compagnie assicurative vita e danni del Gruppo BNP Paribas

Milano - 31/01/2008

 


Cardif, società di BNP Paribas Assurance, il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas dedicato alla distribuzione tramite reti esterne, ha ottenuto dall'agenzia Standard & Poor's il rating AA+ di solidità finanziaria e creditizia per le due compagnie vita e danni Cardif Assurance Vie e Cardif Assurances Risques Divers. Rating AA/Stabile per il merito creditizio anche per la Holding BNP Paribas Assurance.


Cardif progetta e commercializza prodotti di Risparmio e Protezione dal 1973 attraverso una distribuzione multicanale. Presente in 42 Paesi in tutto il mondo, Cardif oggi detiene un forte posizionamento soprattutto in Europa, Asia e America Latina con oltre 150 partner istituzionali, incluse 35 delle prime 100 banche globali.

 

In Italia, il Gruppo è presente con le due succursali Vita e Danni, Cardif Assurance Vie e Cardif Assurances Risques Divers, dal 1991 e con la filiale italiana Cardif Assicurazioni S.p.A..

 

La filiale italiana di Cardif, con una raccolta premi di circa 1.100 mln. di euro, ha contribuito in modo significativo alla crescita registrata nel 2006 da BNP Paribas Assurance, in particolare modo con riferimento all'assicurazione di protezione. Le attività legate alla "Protezione" (3.500.000 contratti gestiti) hanno registrato una crescita del 61% rispetto al 2005: nel 2006 la raccolta ha superato ampiamente i 400 milioni di euro.

 

"Siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto questo rating, che conferma la solidità di Cardif come operatore industriale specializzato nella distribuzione di prodotti dedicati alla sfera di protezione delle persone", ha affermato Isabella Fumagalli - Amministratore Delegato di Cardif Assicurazioni S.p.A..



Scarica il comunicato stampa (PDF - 93.57 Ko)