Concerto Telethon 2012


Anche quest'anno Cardif ha rinnovato il proprio impegno nel sociale sostenendo, insieme a BNL e alle altre società di Milano del Gruppo BNP Paribas, il Concerto a favore della Fondazione Telethon che ha avuto come protagonista Roberto Vecchioni che si è tenuto il 5 novembre 2012 alle ore 21 presso l'Auditorium di Milano e il cui ricavato è stato devoluto alla fondazione a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Reduce dai successi del tour estivo - 30 concerti all'insegna del tutto esaurito - Vecchioni ha proposto per Telethon uno speciale concerto dal titolo I colori del buio, legato al suo ultimo album. Si tratta della prima antologia ufficiale del cantautore, composta da 30 brani e due inediti (I colori del buio e Un lungo addio) e da una straordinaria versione di Luci a San Siro.

Queste le parole di Vecchioni: "Ho scelto i brani personalmente, cercando di mettere insieme tre anime musicali diverse solo in apparenza: la sinfonica, la cantautorale e quella del jazz. Uno dei due inediti è per una figlia, che, com'è giusto, se ne va per la sua strada. L'altro è un miscuglio di andate e ritorni nel tempo fra dolori e gioie che sono i "colori" per cui vale, eccome se vale, la pena di vivere".

 

Per informazioni sulle attività di Telethon e sulla raccolta di BNL:
www.Telethon.it
www.Telethon.bnl.it