Cardif vince alla 3° Edizione degli Insurance Marketing Awards


La "Pillola Formativa su Finanziamenti e Assicurazioni" di Cardif si è aggiudicata il premio come Miglior Progetto di Social Responsability dell'edizione 2012 degli Insurance Marketing Awards - Il premio dell'eccellenza nel marketing assicurativo.

La cerimonia di premiazione, che ha visto la partecipazione dei più importanti player del comparto assicurativo italiano, è avvenuta lunedì 15 ottobre a Milano presso l'Hotel Sheraton Majestic.

Questo riconoscimento premia il percorso intrapreso da Cardif che nasce dalla volontà di assumere un ruolo centrale nella promozione della cultura assicurativa in Italia e nello sviluppo di iniziative direttamente dedicate al Cliente Finale, sempre al centro dell'attenzione della compagnia. 

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Un video divertente e animato per promuovere la cultura assicurativa presso clienti e cittadini: questa l'ultima iniziativa di educazione finanziaria di Cardif, che ha  collaborato al sito "PerCorsi" ideato e implementato da Findomestic, suo storico partner, curando la pillola formativa dedicata al tema finanziamenti e assicurazioni.

Con l'obiettivo di rispondere concretamente al diritto del cliente di essere più informato e consapevole sulle varie opportunità assicurative, al fine di poter scegliere le migliori soluzioni in funzione dei suoi interessi, i due partner hanno messo a fattor comune le reciproche expertise per spiegare alcuni aspetti non sempre chiari a clienti e non. Attraverso la formula comunicativa immediata di un video animato vengono illustrate quali tipologie di eventi sono assicurabili in abbinamento ad un finanziamento, quali polizze sono obbligatorie e quali non, i vantaggi delle coperture facoltative,  cosa fare in caso di sinistro ecc.

La pillola formativa "Finanziamenti e assicurazioni" è consultabile sul sito "PerCorsi" di Findomestic al link: http://percorsi.findomestic.it/.

 

Cardif vince Marketing Insurance Awards