Cardif Assicurazioni S.p.A. e Cardif Vita S.p.A. - Operazione di fusione e cambio denominazione sociale

Milano - 07/01/2014

 


Con l'incorporazione di Cardif Vita in Cardif Assicurazioni si conclude il processo di integrazione iniziato due anni fa.



Si rende noto che in data 31 dicembre 2013 Cardif Assicurazioni S.p.A. ha incorporato Cardif Vita S.p.A. di cui già prima della fusione deteneva il controllo al 100%.

A decorrere dalla stessa data di fusione per incorporazione, Cardif Assicurazioni S.p.A. ha cambiato la propria denominazione sociale assumendo quella della stessa compagnia precedentemente controllata, e cioè BNP PARIBAS CARDIF VITA Compagnia di Assicurazione e Riassicurazione S.p.A. detta per brevità CARDIF VITA S.p.A.

Nessun altro dato della compagnia incorporante è stato modificato. La società mantiene, infatti, la propria sede legale in Via Tolmezzo 15, 20132 Milano, e risulta tuttora iscritta all'Albo delle imprese di assicurazione e riassicurazione dell'IVASS, al n. 1.00126.

La fusione rappresenta la seconda fase del progetto di integrazione tra le due compagnie assicurative, iniziato nel 2011 a seguito dell'operazione di acquisizione da parte di Cardif Assicurazioni S.p.A. di BNL Vita S.p.A. (poi denominata Cardif Vita S.p.A.), che ha determinato il rafforzamento del posizionamento di BNP Paribas Cardif in Italia.

La fusione consentirà di completare l'unione dei punti di forza e dei fattori complementari delle due compagnie, per creare un'azienda ancora più efficiente e competitiva a beneficio dei propri clienti e partner.



Scarica il comunicato stampa (PDF - 83.89 Ko)