BNP Paribas Cardif premiata agli Innov@Retail Award


Il progetto Habit@t, si distingue per le forti caratteristiche innovative nella categoria Best Store - Best Format Innovation

BNP Paribas Cardif ha ricevuto l'Innov@Retail Award, il premio promosso da Accenture in collaborazione con Gruppo 24 ORE dedicato all'innovazione nel retail. Il progetto Habit@t ha ricevuto il Premio Speciale nella categoria Best Store - Best Format Innovation per la sua forte capacità innovativa.

Giunto alla seconda edizione, Innov@retail Award è il premio dedicato alle aziende operanti nei settori della grande distribuzione, bancario, assicurativo, moda e telecomunicazioni, che nell'ultimo anno si sono distinte per aver realizzato i progetti più innovativi con l'obiettivo di migliorare la qualità del servizio offerto, fidelizzare i propri clienti e aumentare la brand awareness.

Habit@t la prima assicurazione casa che si "tocca con mano" è stata premiata dalla giuria di Innov@retail Award, presieduta dal giornalista de Il Sole 24 ORE Luca Tremolada e composta dal prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia Aziendale presso l'Università Bocconi, Giovanni Cobolli Gigli, Presidente di Federdistribuzione, Massimiliano Magrini, Managing Partner di Annapurna Ventures, e Daniele Tirelli, Presidente di Popai Italia, in occasione della cerimonia tenutasi a Milano lo scorso 26 marzo.

Il Gruppo BNP Paribas ha ricevuto anche altri due importanti riconoscimenti: BNL ha ricevuto il premio di Miglior Progetto nella categoria Best Communication/Brand Innovation - Best Social Media Project e a Hellobank! By BNL è stato conferito il premio Speciale nella categoria Best E-Tailer - Pure On-line.

 

Il progetto Habit@t

Habit@t è la prima assicurazione casa che si "tocca con mano" grazie al sistema telematico Homebox che protegge e controlla l'abitazione anche quando il cliente è assente. L'innovativo dispositivo vigila sulla casa attraverso dei sensori e, in caso di pericolo - incendio, fumo, allagamenti, mancanza di energia elettrica, - lancia prontamente un allarme sia al cliente sia alla centrale operativa che attiva immediatamente il servizio di assistenza. Una polizza che interviene, quindi, non solo a titolo di mero risarcimento economico ma anche attraverso la prevenzione e il servizio assistenza, che comprende la manodopera e la fornitura dei pezzi di ricambio necessari alla riparazione.

Habit@t è arricchita con una apposita APP che consente al cliente di tenere sotto controllo la casa dal proprio smartphone. Sulla APP sono visualizzati i sensori e lo storico degli allarmi. Il cliente può contattare la centrale se trovandosi fuori casa ha bisogno di assistenza all'abitazione.

Habit@t è stata lanciata sul mercato attraverso il nuovo sito e-commerce B2C, www.cardif.it, nel quale ogni fase della relazione con il cliente è digitalizzata: dalla quotazione alla sottoscrizione del contratto con firma digitale, dal pagamento della polizza fino alla denuncia di un sinistro. Tutto senza carta.

 

Maggiori dettagli su Innov@Retail Award sono disponibili all'indirizzo http://st.formazione.ilsole24ore.com/a/retailaward/index.html