Nasce InsuranceUp, il primo portale sull'innovazione e l'imprenditorialità per le Compagnie assicurative


InsuranceUp

 

Il settore delle assicurazioni è destinato a un profondo rinnovamento nei prossimi anni, spinto dall'innovazione digitale e da nuovi progetti imprenditoriali. Con questo spirito è nato InsuranceUp, il primo portale in Italia dedicato all'innovazione digitale e all'imprenditorialità nel settore assicurativo, promosso da BNP Paribas Cardif ed EconomyUp in collaborazione con PoliHub, l'incubatore del Politecnico di Milano.

InsuranceUp - online dal 16 luglio 2015 - nasce con l'obiettivo di diventare un punto di incontro e dibattito sullo stato dell'arte dell'innovazione nel settore assicurativo. Sul portale verrà lanciata, inoltre, anche la seconda edizione di Cardif Open F@b, il contest dedicato alle migliori startup e idee imprenditoriali nel mondo assicurativo basate sull'Internet of Things.

Promossa da BNP Paribas Cardif e EconomyUp in collaborazione con PoliHub, Cardif Open-F@b è una Call4Ideas permanente finalizzata a premiare e sostenere i progetti digitali più innovativi, che verranno valutati da un comitato costituito da esperti universitari e manager di BNP Paribas Cardif.

I 10 finalisti di Cardif Open-F@b potranno contare sul supporto degli esperti della Unit R&D di BNP Paribas Cardif, dedicata allo sviluppo di soluzioni e servizi assicurativi collegati all'innovazione tecnologica e digitale, per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business e, qualora ci siano le potenzialità, per essere seguiti nella fase di commercializzazione sul mercato italiano ed estero. Possono partecipare persone fisiche con un'idea innovativa, start up avviate negli ultimi 5 anni o imprese operanti già da tempo sul mercato, con progetti innovativi potenzialmente suscettibili di spin-off.

 

Leggi il comunicato Stampa


Visita il portale InsuranceUp