BNP Paribas Cardif premiata al Cerchio d'oro dell'innovazione finanziaria AIFIn


BNP Paribas Cardif è stata premiata nella categoria "Prodotti e servizi assicurativi vita" per i prodotti InvestiPolizza BNL Easy Life e InvestiPolizza BNL Top alla dodicesima edizione del Premio AIFIn - Cerchio d'oro dell'innovazione finanziaria.

Il Premio Cerchio d'oro rappresenta l'osservatorio di riferimento in Italia sull'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, al quale hanno partecipato 26 intermediari finanziari di diversa tipologia e dimensione con 90 progetti relativi all'anno 2015.


Il premio si propone di:

  • essere un riconoscimento all'innovatività degli intermediari bancari, assicurativi e finanziari e alle loro capacità di anticipare e/o guidare i cambiamenti di mercato
  • essere un riconoscimento ai manager che hanno attivato e gestito le iniziative innovative e al loro staff
  • essere una 'guida' per il mercato delle iniziative più innovative e uno stimolo all'innovazione
  • promuovere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario

e si basa sui principi di indipendenza, obiettività ed eticità ed è aperto a tutti gli intermediari bancari, assicurativi e finanziari.

 

I premi ottenuti confermano la qualità e soprattutto il contenuto innovativo dei due prodotti:

InvestiPolizza BNL Easy Life offre il giusto equilibrio tra controllo del rischio e opportunità di performance anche ai clienti con bassa propensione agli investimenti.

InvestiPolizza BNL TOP rivoluziona l'offerta per i clienti Affluent attraverso una serie di servizi ad alto valore innovativi e differenzianti rispetto ai competitor, per la prima volta all'interno di un'architettura multiramo.

 

La cerimonia di premiazione si è svolta in occasione del Convegno AIFIn "Financial Innovation Day" il 23 febbraio a Milano.