Le uniche forme di raccolta della
documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito.

La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della
documentazione.

Diffidate dunque da chiunque vi richieda documentazione direttamente presso il
vostro domicilio o per via telefonica.

 


   GLOSSARIO

Gestione del Sinistro

Cosa fare in caso di sinistro

Gentile Cliente, per richiedere informazioni relative alle modalità di denuncia di un sinistro ti invitiamo a contattare il numero verde indicato nelle tue "Condizioni Generali di Assicurazione" oppure il numero del nostro Servizio Clienti 02 77 22 41.

I nostri operatori ti indicheranno i documenti necessari e ti forniranno tutte le informazioni utili per l'inoltro della denuncia. Riceverai a casa i moduli necessari e l'elenco completo della documentazione da inviare in funzione della tipologia di sinistro e della tua polizza assicurativa.
La documentazione richiesta e i moduli debitamente compilati dovranno successivamente essere inviati, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all'indirizzo:

BNP Paribas Cardif
Back Office Protezione - Ufficio Sinistri
Via Tolmezzo, 15 - Palazzo D
20132 Milano
 

Per agevolarti nella ricerca del materiale richiesto, nelle sezioni successive troverai l'elenco dei principali documenti e alcune informazioni utili alla loro reperibilità; tale elenco è da considerarsi indicativo in quanto la Compagnia si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione o di prevedere accertamenti di diversa natura.

L'invio della documentazione richiesta in un'unica spedizione ci consentirà di valutare più velocemente la tua pratica.

Una volta ricevuta la documentazione richiesta, la Compagnia effettuerà le verifiche necessarie alla liquidazione del sinistro e procederà entro 30 giorni alla sua valutazione. L'esito della pratica ti verrà comunicato tramite l'invio di una lettera all'indirizzo da te indicato.

Ti ricordiamo che i nostri operatori sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito allo stato di avanzamento della tua pratica.

Quali documenti inviare

Informazioni sui documenti