Le uniche forme di raccolta della
documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito.

La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della
documentazione.

Diffidate dunque da chiunque vi richieda documentazione direttamente presso il
vostro domicilio o per via telefonica.

 


   GLOSSARIO

Gestione del Contratto


In questa sezione troverai le risposte alle domande che più frequentemente ci vengono poste per effettuare eventuali operazioni sul contratto. Consultale e cerca la risposta che più soddisfa le tue esigenze.

Ti ricordiamo, comunque, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Assicurazioni ricevute al momento dell'adesione, per sapere con quali tempistiche e modalità è necessario effettuare tali operazioni.


Ho cambiato residenza. Cosa devo fare?
Per comunicare il cambio di residenza è necessario scaricare il modulo allegato e, una volta compilato, spedirlo all'indirizzo indicato nel modulo.

Modulo Variazione Residenza pdf

 

Ho appena acquistato una polizza a protezione del Credito, ma ci ho ripensato. Cosa posso fare?
L'Aderente/Assicurato può recedere dalle Polizze entro 30 giorni dalla data di Decorrenza della Polizza, che solitamente coincide con la data di erogazione del finanziamento/mutuo (per maggior dettagli consulta e Condizioni Generali di Assicurazione), dandone comunicazione all'Assicuratore a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (modulo sotto riportato).

Ti ricordiamo che il recesso determina la cessazione delle coperture assicurative, dalle ore 24.00 del giorno di spedizione della raccomandata e la restituzione all'Aderente del premio versato al netto delle imposte, della parte di Premio per la quale la copertura ha avuto effetto al netto di eventuali spese amministrative effettivamente sostenute dalla Compagnia per l'emissione del contratto come quantificato sul Modulo di Adesione.

Modulo Recesso pdf   

Ho estinto anticipatamente il mio mutuo/finanziamento, posso chiedere il rimborso della parte di premio pagata e non goduta della polizza assicurativa connessa allo stesso mutuo/finanziamento?
Per tutte le sottoscrizioni avvenute successivamente al 1° dicembre 2010, in caso di estinzione anticipata o accollo liberatorio del mutuo o del finanziamento ovvero di trasferimento degli stessi presso altro ente finanziatore, la copertura assicurativa avrà termine alla data di effetto dell'estinzione anticipata, dell'accollo liberatorio o del trasferimento, salvo il caso in cui non sia stato richiesto il mantenimento della copertura nei termini previsti dalle Condizioni Generali di Assicurazione.

Nel caso in cui la copertura abbia termine, sarà restituita la parte di premio pagato relativo al periodo residuo rispetto alla scadenza originaria secondo la formula indicata nelle Condizioni Generali di Assicurazione. Ti ricordiamo che la Compagnia potrà trattenere dall'importo dovuto le spese amministrative effettivamente sostenute per l'emissione del contratto e per il rimborso del premio come quantificate nella documentazione contrattuale.

Nel caso in cui la copertura non abbia termine, poiché ne è stato richiesto il mantenimento fino alla scadenza originaria, le garanzie rimangono in vigore fino a tale scadenza.

Ti informiamo, inoltre, che la legge 17 dicembre 2012, n. 221 ha esteso, di fatto, il citato diritto di restituzione anche ai contratti sottoscritti antecedentemente al 1° dicembre 2010, qualora l'estinzione del mutuo o finanziamento sia avvenuta a partire dal 19 dicembre 2012, data di entrata in vigore della suddetta legge. Resta ferma la facoltà del debitore/assicurato di richiedere alla Compagnia il mantenimento della copertura assicurativa fino alla scadenza originaria. In questo caso, ti basterà inviare, entro 15 giorni dall'avvenuta estinzione del finanziamento, una richiesta scritta alla Compagnia con la quale manifesti la tua volontà.

Modulo Estinzione Anticipata pdf


Il mio contratto si rinnova tacitamente ogni anno, cosa posso fare per richiederne la disdetta?

Per comunicare la disdetta del tuo contratto potrai scaricare il modulo sotto riportato e, una volta compilato, spedirlo all'indirizzo indicato nel modulo entro i termini indicati nelle Condizioni Generali di Assicurazione.

Modulo Disdettapdf