Cookie Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

 

Le uniche forme di raccolta della documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito.

La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della documentazione.

Diffidate dunque da chiunque vi richieda documentazione direttamente presso il vostro domicilio o per via telefonica.

Inabilità temporanea al lavoro a causa di malattia

 

Nel caso di inabilità temporanea al lavoro a causa di malattia la documentazione che dovrà essere inviata è quella riportarta di seguito.

Le ricordiamo che chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 800.900.780, in base alle informazioni che fornirai all'operatore, saremo in grado di spedirti una lettera contenente l'elenco della documentazione da inviare e i moduli da compilare.

La Compagnia si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione o di prevedere accertamenti di diversa natura.

 

  • Modulo di denuncia sinistro PDF
    N.B. L'invio del solo modulo di denuncia sinistro senza la documentazione richiesta di seguito non è sufficiente per una valutazione della pratica e comporta un allungamento dei tempi di gestione
  • Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Generale (UE) sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (il "GDPR"): nel confermarle che la protezione dei dati personali ha grande rilevanza per il Gruppo BNP Paribas e per le imprese di assicurazione riferibili al Gruppo operanti in Italia, la invitiamo a consultare l'Informativa sulla protezione dei dati personali disponibile all'indirizzo web www.bnpparibascardif.it (sezione "Privacy") oppure, in alternativa, a chiamare il numero 800 979 115 per ascoltarne i contenuti 

  • Autocertificazione della condizione lavorativa alla data della malattia PDF

  • Se lavoratore autonomo, visura camerale o documentazione attestante l'appartenenza alla categoria dei lavoratori autonomi rilasciata in data successiva alla data del sinistro

  • Se lavoratore pubblico oppure di un'azienda privata, dichiarazione del datore di lavoropdf

  • Certificati medici che attestino il periodo di inabilità temporanea e totale al lavoro

  • Certificato di avvenuta guarigione

  • Copia della documentazione (esami effettuati, relazioni mediche) dalla quale si evinca la data di diagnosi della malattia

  • Se a seguito della malattia si è reso necessario l'accesso al pronto soccorso, inviare copia del medesimo con relativa diagnosi, prognosi ed esito degli accertamenti effettuati (esami di laboratorio, RX, ecc.)

     

    Per verificare dove poter reperire i documenti e alcune informazioni a riguardo puoi visionare la pagina Informazioni sui documenti