Le uniche forme di raccolta della
documentazione sono via mail o posta e sono a titolo gratuito.

La Compagnia non dispone di messi sul territorio addetti alla raccolta della
documentazione.

Diffidate dunque da chiunque vi richieda documentazione direttamente presso il
vostro domicilio o per via telefonica.

 


   GLOSSARIO

Perdita d'impiego nel caso in cui si è in cassa integrazione straordinaria


N.B. Ti consigliamo di verificare nelle condizioni di polizza se questa casistica è inclusa nel tuo contratto

Nel caso in cui ti trovi in cassa integrazione straordinaria e vuoi denunciare una perdita d'impiego la documentazione che dovrà essere inviata è quella riportarta di seguito.

Ti ricordiamo che chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 02 77 22 41, in base alle informazioni che fornirai all'operatore, saremo in grado di spedirti una lettera contenente l'elenco della documentazione da inviare e i moduli da compilare.

La Compagnia si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione o di prevedere accertamenti di diversa natura.


  • Modulo di denuncia sinistro pdf
    N.B. L'invio del solo modulo di denuncia sinistro senza la documentazione richiesta di seguito non è sufficiente per una valutazione della pratica e comporta un allungamento dei tempi di gestione
  • Modulo consenso privacy (verifica nel modulo di adesione la compagnia di riferimento per la tua polizza)
    Cardif Vita S.p.A. pdf
    Cardif Assurances Risques Divers pdf
    Cardif Assurance Viepdf

  • Ultimi due cedolini paga 

  • Autocertificazione della condizione lavorativa alla data del sinistro pdf

  • Attestazione del pagamento di indennità di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria
  • Fotocopia della lettera di assunzione
  • Copia del verbale di accordo di concessione della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria
  • Qualora precedentemente alla cassa integrazione straordinaria per la quale si chiede l'attivazione della garanzia,  il soggetto abbia beneficiato della cassa integrazione, copia del verbale di accordo/comunicazione aziendale nel quale l'assicurato risulti tra i soggetti fruitori della cassa integrazione (ordinaria, straordinaria, edilizia, in deroga)


Per verificare dove poter reperire i documenti e alcune informazioni a riguardo puoi visionare la pagina Informazioni sui documenti