CORPORATE SOCIAL
RESPONSIBILITY

Una Compagnia Responsabile

 

Carta delle Responsabilità

La Carta delle Responsabilità di BNP Paribas

Responsabilità Sociale

BNP Paribas Cardif riconosce il valore di tutti i propri collaboratori e si impegna a creare un contesto lavorativo che ne favorisca il benessere e la crescita professionale.

Reclutamento e formazione
La crescita individuale è incoraggiata da piani di formazione, elaborati in occasione della valutazione annuale dei singoli collaboratori, per lo sviluppo delle competenze professionali e personali.

Diversità
BNP Paribas Cardif combatte qualsiasi forma di discriminazione promuovendo la valorizzazione della diversità in ambito lavorativo e garantendo il rispetto delle pari opportunità sia in fase di selezione sia dopo l'assunzione.

Gestione responsabile delle risorse umane
BNP Paribas Cardif agevola i percorsi di carriera,promuovendo la mobilità interna al Gruppo tramite il sito di job-posting di BNP Paribas, con l'obiettivo di capitalizzare sulla crescita delle competenze dei collaboratori.
Tra le iniziative volte a creare un contesto lavorativo che favorisca il benessere dei propri dipendenti vi sono il monitoraggio continuo del clima aziendale interno tramite un'indagine annuale globale, la Global People Survey (GPS), un piano di convenzioni e agevolazioni, un programma gratuito di medicina preventiva e un ambiente di lavoro sicuro e confortevole.
Tra i progetti più significativi del 2012-2013 BNP Paribas Cardif, in collaborazione con O.N.Da – Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, ha promosso l'iniziativa “Pensiamo a te” volta a favorire, tramite un'azione informativo-educativa, una maggiore consapevolezza della salute della donna in termini di prevenzione e stili di vita.