BNL PIANOPENSIONE

BNL PIANOPENSIONE è un Piano Individuale Pensionistico, pensato per costruire un po' alla volta una pensione integrativa per te o per i tuoi familiari, approfittando di tutti i vantaggi fiscali offerti da questa tipologia di prodotti.

 

Con BNL PIANOPENSIONE puoi costruire la tua pensione integrativa in modo semplice ed efficace.

Puoi contribuire anche con piccoli accantonamenti mensili e potrai interrompere, sospendere o modificare in qualunque momento il piano di versamenti, adeguandolo alle tue esigenze e alla tua capacità di risparmio.

Inoltre puoi far confluire su BNL PIANOPENSIONE anche il tuo TFR e l'eventuale contributo del datore di lavoro.

 

Con BNL PIANOPENSIONE puoi trovare la combinazione più adatta a te in termini di potenzialità di performance e di protezione delle somme versate, scegliendo tra:

  • Profilo Garantito: i premi che versi saranno allocati, al netto dei costi gravanti sui premi stessi, in parte nella Gestione Separata VALORPREVI e in parte nel Fondo interno ValorPlus. L'allocazione varia in funzione del tempo mancante all'età di pensionamento per garantirti al termine del periodo di accumulo almeno il 100% dei premi versati

 

  • Profilo Libero: puoi scegliere tra diverse combinazioni di Gestione Separata VALORPREVI e Fondo interno ValorPlus, con un livello di protezione del capitale che varia in funzione della percentuale prescelta di Gestione Separata

 

 

Con BNL PIANOPENSIONE puoi beneficiare di tutte le agevolazioni fiscali previste per le forme pensionistiche complementari. In particolare, i contributi versati, inclusi quelli eventualmente versati dal datore di lavoro, sono deducibili fiscalmente fino ad un massimo di 5.164,57 euro annui; all'interno di tale limite è possibile beneficiare della deduzione fiscale anche per contributi versati a favore di soggetti fiscalmente a carico (ad esempio coniuge e figli). Inoltre è prevista una tassazione agevolata sulle plusvalenze maturate e sulle prestazioni erogate.

L'erogazione delle prestazioni è subordinata alla maturazione dei requisiti previsti per la pensione pubblica, ma per specifiche necessità è possibile ritirare in tutto o in parte le somme versate attraverso riscatti o anticipazioni.

 


 Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo informativo disponibile sul presente sito e  presso tutte le filiali BNL e sito www.bnl.it.