InvestiPolizza BNL Smart Food

Valore al tuo risparmio senza trascurare l'ambiente

SEMPLICITÀ

Una linea di investimento che combina al meglio la sicurezza della Gestione Separata CAPITALVITA® e le potenzialità di performance del Fondo Protetto Smart Food 90

UN INVESTIMENTO RESPONSABILE

Il Fondo Protetto Smart Food 90 investe in società del settore alimentare attente ai problemi ambientali.

PERFORMANCE E PROTEZIONE A SCADENZA

Il "Fondo Protetto Smart Food 90" offre interessanti opportunità di rendimento con in più l'obiettivo di ottenere a scadenza (21/11/2022) un valore della quota almeno pari al 90% del massimo valore raggiunto dal Fondo stesso durante il periodo di riferimento*; inoltre il Fondo liquida anticipatamente se, dal secondo anno e a date fisse di rilevazione, realizza una performance cumulata almeno pari al 5% per il numero di anni trascorsi ***.
 La  Gestione Separata CAPITALVITA® è uno strumento a capitale garantito  che fino ad oggi ha beneficiato di solidi risultati**.

 

SCOPRI DI PIÙ

L'obiettivo del miglior rendimento possibile può essere conciliato con una tematica di investimento socialmente responsabile e sostenibile.

Le società alle quali è esposto il Fondo Protetto Smart Food 90 operano principalmente nel settore alimentare, sono scelte attraverso una rigorosa selezione e monitorate costantemente in base ai criteri degli Investimenti Socialmente Responsabili (SRI), che valutano le aziende anche in termini di impatti ambientali, sociali e di governance aziendale.
Sono aziende con utili elevati che perseguono obiettivi di valore aggiunto anche sul piano ambientale e che affrontano aspetti critici, quali la necessità di ridurre l'inquinamento, di affrontare i cambiamenti climatici e di fornire alimenti di migliore qualità, il tutto nel rispetto delle regole etiche.

In particolare, il fondo investe in società attive nella riduzione degli sprechi alimentari, nel riciclaggio degli imballaggi, nella riduzione delle emissioni di CO2 e nel miglioramento della gestione delle acque.

Il portafoglio azionario è gestito da Impax Asset Management, partner di BNP Paribas Investment Partners che vanta oltre 17 anni di esperienza nel settore della gestione dei fondi legati alle tematiche ambientali.

 


 

* Il periodo di riferimento va dal giorno successivo alla data di lancio del Fondo fino al 19/11/2016.
** La protezione del capitale non costituisce garanzia di rendimento o di restituzione delle somme investite; significa esclusivamente che il gestore adotta tecniche mirate a preservare il capitale a scadenza, senza che vi sia garanzia formale di raggiungere tale obiettivo. Permangono pertanto rischi finanziari a carico del cliente riconducibili all'andamento del valore delle quote o al possibile default delle controparti e/o degli emittenti degli strumenti di tasso in portafoglio, con relativa possibilità di perdita del capitale investito. Per la quota parte investita nella Gestione Separata CAPITALVITA®, si precisa in ogni caso che i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
*** In caso di liquidazione anticipata, il capitale investito nel Fondo Protetto Smart Food 90 viene trasferito automaticamente sul fondo Parvest Enhanced Cash 6 months, un fondo a basso rischio che si prefigge di conseguire un rendimento prossimo al tasso di rendimento del mercato monetario denominato in euro.
 
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il fascicolo informativo.