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Richiesta di Liquidazione per Sinistro

Le modalità per la richiesta di liquidazione per sinistro e la documentazione da fornire, sono distinte a seconda che il richiedente sia una Persona Fisica o una Persona Giuridica. Si prega, pertanto, di fare riferimento alla sezione (Persone Fisiche o Persone Giuridiche) e all'elenco dei documenti specifici per il proprio caso (Elenco della documentazione da allegare per l'elaborazione della richiesta).
In tutte e due i casi, la invitiamo a fornirci la documentazione tramite posta o email ai seguenti indirizzi:

Per invio email:

servizioclienti@cardif.com

 

Per invio cartaceo:

Cardif Vita S.p.A. - Ufficio Back Office Saving, Piazza Lina Bo Bardi, 3 - 20124 Milano MI


Persone Fisiche

Per procedere con la richiesta, la invitiamo a cliccare sul link riportato di seguito per compilare direttamente la richiesta tramite un form online dedicato. Terminata la compilazione, potrà stampare il modulo, firmarlo e inviarlo, con la relativa documentazione presente nell'elenco in calce, a uno degli indirizzi sopra riportati.

 

Persone Giuridiche

Per procedere con la richiesta, la invitiamo a inviarci il modulo riportato di seguito compilato e firmato e la relativa documentazione presente nell'elenco in calce, a uno degli indirizzi sopra riportati.

 

ELENCO DELLA DOCUMENTAZIONE DA FORNIRE A SUPPORTO DELLA RICHIESTA:

  • Qualora siano persone fisiche, fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale:
    - del Beneficiario o soggetto che esegue la richiesta per suo conto
    - dell'eventuale Percipiente/ Esecutore
  • Qualora Beneficiario, Contraente o Percipiente siano persone giuridiche:
    - fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale dell'Esecutore (legale rappresentante o procuratore)
    - documentazione attestante i poteri di firma, quali ad esempio l'Atto Costitutivo, lo Statuto o la Delibera Organi Istituzionali
    - in caso di organizzazioni non profit, l'informazione circa i soggetti (o categorie di soggetti) nei confronti dei quali è destinata l'attività benefica dell'ente non profit
    - informazioni circa il conferimento dei poteri di rappresentanza dell'Esecutore, se diverso dal legale rappresentante
  • Certificato di morte dell'Assicurato
  • Copia autentica del Testamento dell'Assicurato, oppure, in mancanza, Atto Notorio attestante l'assenza di Testamento