Richiesta di Liquidazione per Sinistro

Per procedere con la richiesta di liquidazione per sinistro, la invitiamo a fornirci la documentazione riportata di seguito da compilare e inviare tramite posta o email ai seguenti indirizzi:

Cardif Vita S.p.A – Ufficio Back Office Savings
Piazza Lina Bo Bardi, 3 - 20124 MILANO MI
Fax: 02-30329809
e-mail: servizioclienti@cardif.com

Il modulo di richiesta di liquidazione per sinistro ed adeguata verifica e l'elenco dei documenti da fornire riportati a seguire, sono distinti in funzione del richiedente persona fisica o unità organizzata (ovvero persona giuridica). Si prega, pertanto, di fare riferimento al modulo e all'elenco dei documenti specifici per il proprio caso.

Persone Fisiche

* Importante: prima di procedere alla compilazione è necessario scaricare e salvare il modulo. 

Persone Giuridiche

 

ELENCO DELLA DOCUMENTAZIONE DA FORNIRE A SUPPORTO DELLA RICHIESTA:

  • Qualora siano persone fisiche, fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale:
    - del Beneficiario o soggetto che esegue la richiesta per suo conto;
    - dell'eventuale Percipiente/ Esecutore;
  • Qualora Beneficiario, Contraente o Percipiente siano persone giuridiche:
    - fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale dell'Esecutore (legale rappresentante o procuratore);
    - documentazione attestante i poteri di firma, quali ad esempio l'Atto Costitutivo, lo Statuto o la Delibera Organi Istituzionali;
    - in caso di organizzazioni non profit, l'informazione circa i soggetti (o categorie di soggetti) nei confronti dei quali è destinata l'attività benefica dell'ente non profit;
    - informazioni circa il conferimento dei poteri di rappresentanza dell'Esecutore, se diverso dal legale rappresentante.
  • Certificato di morte dell'Assicurato;
  • Copia autentica del Testamento dell'Assicurato, oppure, in mancanza, Atto Notorio attestante l'assenza di Testamento