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Richiesta di Liquidazione per Riscatto Totale e Parziale

Le modalità per la richiesta di liquidazione per riscatto totale e parziale e la documentazione da fornire sono distinte a seconda che il richiedente sia una Persona Fisica o una Persona Giuridica. Si prega, pertanto, di fare riferimento alla sezione (Persone Fisiche o Persone Giuridiche) e all'elenco dei documenti specifici per il proprio caso (Elenco della documentazione da fornire a supporto della richiesta).

In tutte e due i casi, ti invitiamo a fornirci la documentazione tramite email o posta ai seguenti indirizzi:

Per invio email:
servizioclienti@cardif.com

Per invio cartaceo:
Cardif Vita S.p.A. - Ufficio Back Office Saving, Piazza Lina Bo Bardi, 3 - 20124 Milano MI

 

Persone Fisiche
Per procedere con la richiesta, ti invitiamo a cliccare sul link riportato di seguito per compilare direttamente la richiesta tramite un form online dedicato. Terminata la compilazione, potrai stampare il modulo, firmarlo e inviarlo, con la relativa documentazione presente nell'elenco in calce, a uno degli indirizzi sopra riportati.

 

Persone Giuridiche

Per procedere con la richiesta, ti invitiamo a inviarci il modulo riportato di seguito compilato e firmato e la relativa documentazione presente nell'elenco in calce, a uno degli indirizzi sopra riportati.

 

 ELENCO DELLA DOCUMENTAZIONE DA FORNIRE A SUPPORTO DELLA RICHIESTA:

  • Qualora siano persone fisiche, fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale:
    - del Contraente/ richiedente
    - dell'eventuale Percipiente/ Esecutore
  • Qualora Contraente o Percipiente siano persone giuridiche:
    - fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale dell'Esecutore (legale rappresentante o procuratore)
    - atto di nomina e autorizzazione del Giudice Delegato (in caso di Curatele Fallimentari)
    - fotocopia della visura camerale
    - documentazione attestante i poteri di firma, quali ad esempio l'Atto Costitutivo, lo Statuto o la Delibera Organi Istituzionali
    - in caso di organizzazioni non profit, l'informazione circa i soggetti (o categorie di soggetti) nei confronti dei quali è destinata l'attività benefica dell'ente non profit
    - informazioni circa il conferimento dei poteri di rappresentanza dell'Esecutore, se diverso dal legale rappresentante
  • Nel solo caso di Contraente diverso dall'Assicurato, certificato di esistenza in vita dell'Assicurato o, in alternativa, autodichiarazione sottoscritta e firmata dallo stesso Assicurato accompagnata da fotocopia leggibile fronte retro di un documento di riconoscimento valido